KPAX
KPAX è la parte musicale del progetto casagiuba, e consiste in una serie di eventi in cui convivono insieme musica ( dj e live set ) e yoga o altre cerimonie rituali collettive .
Perchè KPAX? Vi starete chiedendo... Forse qualcuno ha visto il film, o letto il libro, ad ogni modo ve lo spiego... KPAX è una creazione della fantasia di Gene Brewer, scrittore americano a cui siamo molto grati...
KPAX è un pianeta dove non esiste la legge, non esiste il matrimonio, non esiste la famiglia, non esiste gerarchia, dove gli abitanti sono in comunione con il loro ambiente e di esso conoscono tutte le leggi e le rispettano, leggi naturali, sia chiaro, conoscono l’orbita del loro pianeta e degli altri del sistema a due soli e sette lune di cui fanno parte, conoscono i suoi tempi ed i suoi bisogni e la sua bellezza, e mai farebbero del male alla loro casa. A KPAX la luce è sempre crepuscolare.
Gli abitanti di KPAX sentono amore ma non attaccamento, possono viaggiare a velocità più alte di quelle della luce e comunicare telepaticamente.
Dopo aver visitato la Terra, gli abitanti di kpax hanno detto che però sul lor pianeta manca un vero Club
e della musica elettronica bella, e se potevamo portargliela, e così eccoci qua...
e abbiamo deciso di farci ogni tanto un viaggio a KPAX
e di portare musica e chi di voi vorrà venire con noi.
KPAX è un pianeta accogliente, non è un’utopia;
ci piace più definirlo, anche se odiamo le definizioni, la nostra potenzialità. È un segreto, ma a voi lo posso dire,
se facciamo buona musica, può darsi che nel tempo ci diano dimora fissa da loro...
Non ci sono fonti certe ma ci sono ampie possibilità che anche Grogu (Baby Yoda) venga da KPAX ...